domenica 16 giugno 2013

Cari Destronzi ( 2013…..anno del Declino Considerazioni sulla “partitoCrazia consociativa)




cari Destronzi siete così accorto di materia celebrale che dovete copiare qui e là ......
ECCO  LE Notizie relative a officina Italia...LA VOSTRA è UN COPIA E INCOLLA SE AVETE LE PALLE COPIATE PURE IL TESTO SCRITTO.............MISEREVOLI  E ROBOANTI PAGLIACCI .

Da Fratelli d'Italia a Officina per l'Italia la nuova "piattaforma del centrodestra"
La Repubblica - 5 ore fa
Oltre a Meloni e La Russa, hanno aderito Alemanno, Allam, Urso, Ciocchetti, Veneziani. Atteso anche Tremonti. Coordinatore Giuseppe ...
CENTRODESTRA: OFFICINA ITALIA, NEL LOGO INGRANAGGI TRICOLORI CHE DIVENTANO TAVOLE ROTONDE
AgenParl - Agenzia Parlamentare - 5 ore fa
Alemanno: "Popolo delle Libertà addio ho scelto Officina per l'Italia"






               2013…..anno del Declino

Considerazioni sulla “partitoCrazia consociativa)

Sono giorni(anni) strani per la politica italiana, a tutti i livelli.
Liti interne ai partiti, siano essi al governo o all’opposizione, personalismi e piccoli scandali sembrano tenere banco più delle gravi questioni sociali e politiche che il nostro Paese deve affrontare.
E tutto questo succede senza chiedersi in che misura la società, composta da quei cittadini elettori che dovrebbero essere sempre considerati con estremo rispetto, si senta coinvolta in questi “teatrini politici”.
A più di dieci anni e + dalla fine (forse) della I Repubblica, ci troviamo a dover ammettere che,  ancora una volta, si è buttato il bambino insieme all’acqua sporca; i partiti, a prescindere dalla fine delle ideologie, hanno dimenticato cosa significa “essere sul territorio”, comprendere le attese che animano ed affiorano dalla società per inserirle in un processo politico di cambiamento reale e concreto.
I partiti di oggi mancano di territorialità, vivono completamente slegati dalla realtà quotidiana del paese che governano e sono ormai privi della capacità di vedere i problemi che condizionano la società, forse perché con il tempo si è dimenticato che l’azione politica che porta verso il cittadino è l’unica che può far crescere un partito!
Le corse al potere, le lotte intestine e la ricerca degli interessi personali non possono far altro che allontanare il partito dai propri elettori e sono malanni che ridimensionano sensibilmente le potenzialità del partito stesso minandone l’unità e la sua forza.
Sarebbe tempo invece di dare spazio ad una partecipazione e ad una azione politica adulta, dove si possa accettare un pluralismo ideologico nella volontà di ricomporre le diverse esperienze e le svariate proposte in un unico programma e verso un unico scopo, la crescita.
Le correnti interne possono essere una risorsa di dibattito e di autocritica, ma smettono di esserlo qualora le divergenze di opinione continuano ad essere strumentalizzate in giochi lontani dalla vita quotidiana dei cittadini.
Ecco perché in questo periodo assistiamo alla nascita di numerose Associazioni , movimenti di cittadini che, mantenendo ben saldo il loro contatto con il territorio, sviluppano progetti sociali e politici concreti.
Officina Italia è una di queste.
Officina Italia crede nella valorizzazione delle diversità in nome di un progetto comune.
La società attuale, sempre più dinamica, differenziata e complessa, richiede prima di tutto di essere capita per poter adeguare, di conseguenza, le strutture e il modo di fare politica e, per comprendere del tutto la società odierna, Officina Italia sa che deve contare sulle conoscenze e sulla forza di ogni singolo individuo.
OF Italia nasce dalla convinzione che insieme tutto diventa possibile, e che l’individualità di ciascuno può costituire un valore aggiunto per la società intera.
E’ arrivato il momento di abbattere i personalismi, ma senza soffocare le personalità individuali perché ogni singolo individuo è indispensabile per dare efficacia e concretezza ad un progetto comune e adeguato al mutamento rapido e continuo dello scenario della società odierna. La politica del nostro Paese si trova in una fase di transizione molto complessa e con possibili rischi di involuzione, ecco perché realtà snelle e pragmatiche come  OF Italia  sembrano le uniche capaci di rispondere all’esigenza di rinnovamento richiesto e pertanto anche le uniche capaci di assumere un ruolo incisivo e strategico nella società. sono l’avanguardia e come tale agiscono-sottolineando il marciume del vecchio sistema.




Nessun commento:

Posta un commento

noi cani senza lacci ne padroni