giovedì 12 aprile 2012


http://gaialodovica.wordpress.com/2012/04/12/domandiamocelo-2/


Domandiamocelo!

Questo post arriva dalla collezione aprile 2011.
Già, chiediamoci perché: perché la gente va su “Yahoo – chiedi e ti sarà detto” prendendo a calci il buonsenso, il buongusto e pure Fred Bongusto? Non avrà altro da fare? Sarà allergica al buonsenso, al buongusto e alle canzoni di Bongusto?
Non lo so, ma almeno Fred Bongusto adesso è contento: apparire suGiramenti non è roba da tutti!
Il copia-incolla è assolutamente originale, ha il marchio SIAE.
Vorrei tanto recintarti la recenzione di questo libro, mò i cani che ne pensano?
♣♣♣
Perché non ce la fai conoscere? Magari passa di qua e si cucca le nostre “recenzioni”!
allora,alla mia ragazza piacciono molto le storie romantiche o meglio i romanzi rosa storici.io ivece in questo argomento sono una capra!e visto che a lei piacerebbe leggerne alcuni ma non ha mai il tempo x mettersi a cercarli ho deciso che ci penso io così le faccio 1 sorpresa!
allora le trame che le piacciono sono sostanzialmente 2,ovvero:lui vuole sposare una donna ma alla fine della fiera si ritrova sposato con 1 altra ragazza che alla fine finisce x amare follemente;mentre la seconda è tipo lui sposa lei x soldi,lei lo scopre e scappa via ma lui che alla fine se ne è innamorato la cerca x riconquistarla e alla fine ci riesce!
insomma cerco libri che abbiano queste trame x caso ne conoscete?
A casa mia si chiamano Harmony e se scoprissi che mio marito vuole comprarmeli… sarei presto vedova.
♣♣♣
Aspettami, arrivo lì e ti iscrivo in prima elementare.
♣♣♣
Evita il tale che ho appena iscritto alle elementari e non leggere Harmony: è già un buon punto di partenza.
sono sempre stata appassionata di fantasy, un po di fantasia non mi è mai mancata, adesso ho cominciato anche a leggere,
Ah, ma allora sei la sua compagna di banco!
ho già letto qualche libro..
Con le figure?
uno dei miei sogni sarebbe di scriverne uno pure io, e più leggo più mi viene voglia di scrivere..
Aspetta almeno di finire le medie!
qualche idea la ho ma non so come collegarle, non trovo le frasi giuste e se inizio a scrivere dopo qualche frase rileggo e non mi piace allora ricancello.. mi potete consigniare un modo per imparare a scrivere?
Cosa succede a chi legge un libro? Decide di scrivere.
Funziona anche al ristorante? Tutti i commensali vogliono diventare cuochi?
♣♣♣
Fatti scrivere “Seta”, così sappiamo con quale programma cacciarti in lavatrice!
♣♣♣
Quello di finire su Giramenti tra le trame tramortite.
ho sentito anche di gente che diceva che se pubblico su answer ( o su internet ) anche solo un pezzo del mio libro dopo non posso più pubblicarlo per nessuna ragione….è vero?
Sì, me lo diceva proprio ieri la fatina dei denti…
inoltre quando dicono che ti possono rubare l’idea, non conta per niente il fatto che comunque sia c’è scritta la data della pubblicazione della domanda con il mio pezzo qua su answer?
Credimi, io le trame tramortite le frequento da tempo: non c’è alcun pericolo, le tue idee con noi sono al sicuro… ce la mettiamo tutta per ribadire che il copia-incolla è fedele e che la trama l’abbiamo presa da Yahoo. Mica vogliamo sputtanarci!
♣♣♣
Falla subito, prima che un tuo omonimo – magari vincendo il Nobel – ti freghi la pagina!
E su Wikipedia posso anche mettere la trama del mio libro anche se non è pubblicato e devo aspettare nel momento in cui lo devo pubblicare?
Accidenti, subito, subitissimo: sulla fiducia! Mal che vada c’è sempre l’Albatros!
♣♣♣
sul mio nome d’arte…come nome avevo pensato o Beatrice, Sofia, Ellie…
come cognome Shakespeare.
Ma non sarà un tantino pretenzioso? Guarda che fine ha fatto il Titanic! Se l’avessero chiamato “Forse galleggia” adesso Celine Dion canterebbe le sigle dei cartoni animati.
♣♣♣
Word, ovviamente, me lo segna errore. Voglio dire: “Le sorrise avvicinandosile” ma non so se è corretto…
Uso Open Office, assai più efficace di Word: quando scrivo certe panzanate esce una mano dallo schermo e mi piglia a sberle.
♣♣♣
Sono una scrittrice e ho iniziato la mia carriera all’età di 11 anni con un piccolo racconto, ora ne ho 14 e sto iniziando un libro d’azione, ma non scriverò la trama perchè sono ancora in fase di pre-stesura, volevo chiedervi come si affrontano i periodi di “pausa dello scrittore” sono i miei periodi neri, nei quali non riesco a scrivere niente…ho la testa pesente…come poterli combattere…Grazie!
Sono la persona meno indicata a dare consigli, a undici anni giocavo ancora con le Barbie: da vera troglodita.
I “periodi di pausa” a casa mia si chiamano ferie, ti consiglio di riposarti una decina d’anni, sempre che questo non faccia sfumare la tua brillante carriera.
♣♣♣
Un vampiro di nome Solomon Oleander, era solito devastare villaggi e rubare i bambini degli abitanti, portandoli nel suo palazzo, dove li chiudeva in un alcune prigioni, nutrendoli con cibi nel quale inseriva una droga che faceva perdere la memoria.
Sembra il mostro del Mulino Bianco!
Un ragazzo, Galahad rifiutandosi rifiutava sempre il cibo, aveva trovato un passaggio segreto dove andava sempre a cacciare animali, portandoli sia a lui che al suo amico.
Detta in parole povere: esce e va a fare la spesa.
Solomon una volta che i bambini diventarono adulti, li trasformava.
Da bambini ad adulti: la trasformazione è fatta!
Quel giorno era il turno di Galahad che dopo un po’ scappò e Solomon iniziò a dargli la caccia per ucciderlo, perché l’unica cosa che odiava erano i traditori come lui.
Ovviamente sì, chiunque fugga dalla prigionia è un traditore: i patti erano chiari, io ti rapisco e tu fai quello rapito. O così o non gioco più!
PS: bon l’ho corretta, accetto qualsiasi tipo di CRITICA e SUGGERIMENTI.
Non dite però che i vampiri sono usattisissimi e dovrei cambiare soggetto io scrivo ciò che voglio.
E fai benissimo a scrivere quello che vuoi, cazzate comprese.
♣♣♣
Sfatiamo un mito: non si deve scrivere per forza.
ragazzi ora vi spiego la situazione, da quando ero piccola adoro scrivere e disegnare, ho scritto molte storie gialle fantasy ecc… però adesso vorrei scrivere un’altra storia, ad esempio che prenda spunto dall’anime di death note, adoro quei generi lì, solo l’inizio della storia più o meno l’ho fatto è il seguito che non va, ora vi riassumo l’inizio.
Una ragazza giapponese (ancora da stabilire il nome) studia in un liceo molto prestigioso, e li incontra due amici, (uno lo volevo chiamare proprio Light, l’altro non so ancora come chiamarlo) , però un giorno succede qualche cosa…..(quì mi blocco) seriamente non so cosa potrebbe accadere alla ragazza ed ai suoi due amici, mi date uno spunto?
Un compito in classe? Ti pare un evento abbastanza traumatico?
2 idea: (questa è di emergenza)
Raccontare la mia vita
Ecco sì, hai ragione, questo è molto più traumatico.
Ribadisco: scrivere o non scrivere? Nel dubbio c’è’ l’ippica.
♣♣♣
in tal caso non amerebbe nessuno, o amerebbe sé stesso?
In tal caso si farebbe un sacco d’amici, tutti in abito bianco e con uno stetoscopio al collo.
Per oggi è tutto, se avete dubbi: c’è sempre “Yahoo – chiedimi l’inverosimile”… è la via più sicura per approdare a Giramenti!

Nessun commento:

Posta un commento

noi cani senza lacci ne padroni